TODAY
14-07-2024

TICKET OFFICE
Closed

BISTRO
10.00 - 23.00

Payment activities
Limited number shifts

INFO

MILANO CIVIL WEEK 2024

MUBA partecipa a MILANO CIVIL WEEK 2024.

From 6 to 11 years old

10th May, 2024

PIANETA 30 - IL MONDO TRA LE TUE MANI

MUBA partecipa alla MILANO CIVIL WEEK 2024 con "Pianeta 30 - Il mondo tra le tue mani”: un laboratorio e lettura animata sugli obiettivi dell'Agenda 2030.

Il laboratorio “Pianeta 30 – Il mondo tra le tue mani” ruota attorno al libro illustrato realizzato da MUBA – Museo dei Bambini Milano, con il supporto di Hines ed edito da MUBABOOKS.
L’attività si propone di incuriosire e di avvicinare bambine e bambini ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU ed è suddivisa in tre momenti: una prima introduzione del tema attraverso un gioco; la lettura animata e coinvolgente del libro, illustrato da Isadora Bucciarelli e accompagnato dai poetici testi di Massimiliano Tappari che offrono una visione ricca di spunti di riflessione adatti ai bambini; e un’attività laboratoriale dove i partecipanti saranno impegnati nella costruzione della propria copia del libro che potranno portare a casa al termine dell’attività.

Pianeta 30 è un pianeta immaginato come un luogo che ha già raggiunto tutti gli obiettivi dell’Agenda ONU grazie al contributo della collettività; un pianeta che restituisce al contempo la fattibilità e concretezza di un mondo che può esistere.
Bambine e bambini giocano a scoprire e costruire Pianeta 30 insieme a Veronica Franzosi, educatrice culturale e attrice.

 

 

 

COME SI PRENOTA

"Pianeta 30 - Il mondo tra le tue mani" per MILANO CIVIL WEEK 2024 è un evento gratuito che si tiene al MUBA venerdì 10 maggio dalle ore 17.00 per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.

Per partecipare all'evento è necessario compilare il form di iscrizione cliccando qui.
I posti sono limitati. MUBA invierà una mail di conferma ai soli iscritti.

Le iscrizioni aprono martedì 7 maggio dalle ore 10.

BUY MUBA SHOP