TODAY
06-07-2022

TICKET OFFICE
Closed

BISTRO
10.00 - 23.00

Payment activities
Limited number shifts

INFO

Posti esauriti per l'attività THE COLOURS OF THE EMOTIONS THE COLOURS OF THE EMOTIONS

Sabato 28 maggio MUBA celebra insieme ad Associazione Mercurio la Giornata Cittadina del Gioco con il laboratorio creativo "I COLORI DELLE EMOZIONI".

6 to 11 years old

May 28th, 2022

I COLORI DELLE EMOZIONI

I COLORI DELLE EMOZIONI - laboratorio creativo promosso da Associazione Mercurio e ospitato da MUBA - è un percorso alla scoperta della consapevolezza emotivache ha l’obiettivo di aiutare i bambini ad esprimere il proprio mondo interiore, affrontando senza il timore di essere giudicati le proprie paure e fragilità.

Il laboratorio inizia con una lettura animata del libro ‘Carolina e l’occhio dell’elefante’, un racconto per bambini scritto e illustrato da Paola Somaini, psicoanalista italiana della British Psychoanalytic Society, per proseguire con un momento creativo, a cura di Valeria Rasini, artista e operatrice esperta nell’ideazione e conduzione di laboratori artistici didattici.
I bambini, insieme alle loro famiglie, svilupperanno una composizione creativa che avrà i colori come filo conduttore.

LA SETTIMANA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

In occasione della Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (23-28 maggio) promossa dal Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Milano, Associazione Mercurio organizza alcune attività dedicate alle Scuole Primarie all'interno del giardino della Rotonda di via Besana.

Le attività, patrocinate dal Municipio 1 del Comune di Milano, si svolgono sotto il porticato nelle mattine (10.30-12.00) dal 24 al 26 maggio.  Per informazioni e iscrizioni: segreteria@associazione-mercurio.org.

Per conoscere tutto il palinsesto delle attività del Municipio 1 per la Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza cliccatre qui.

COME SI PRENOTA

La partecipazione a I COLORI DELLE EMOZIONI è gratuita.
I posti sono limitati; è richiesta la prenotazione tramite la compilazione del form a partire dalle ore 10.00 di lunedì 23 maggio.

 

--IMPORTANTE--
La compilazione del form non assicura l'iscrizione al laboratorio. I posti disponibili verranno assegnati seguendo l'ordine cronologico di compilazione.
MUBA invierà ai soli iscritti una mail di conferma.

Al laboratorio i bambini partecipano accompagnati da un solo adulto.

All’interno del museo, a tutte le persone dai 6 anni compiuti è richiesto di indossare la mascherina chirurgica o mascherina FFP2.

BUY MUBA SHOP