TODAY
08-08-2022

TICKET OFFICE
Closed

BISTRO
Closed

Payment activities
Limited number shifts

INFO

Posti esauriti per l'attività REMIDA TRA SUONO E MOVIMENTO

REMIDA TRA SUONO E MOVIMENTO

REMIDA TRA SUONO E MOVIMENTO

Un'edizione speciale di REMIDA tra suono e movimento. Dopo 45 minuti di gioco e sperimentazioni con i materiali di REMIDA, i partecipanti assisteranno ad una performance site-specific a cura dei danzatori della Compagnia Lost Movement.

From 6 to 11 years old

21st of January, 2022

REMIDA BETWEEN SOUND AND MOTION

In occasione della III edizione di Milano Dancing City, progetto di promozione e diffusione della danza a Milano promosso dal Centro di Alta Formazione ArteMente, MUBA ospita l’evento REMIDA TRA SUONO E MOVIMENTO.
Il 21 gennaio alle ore 17.00i bambini parteciperanno ad un’edizione speciale di REMIDA dove, per i primi quarantacinque minuti, indagheranno e sperimenteranno le relazioni tra materia e suono con i materiali del centro REMIDA e un allestimento curato dallo staff di MUBA; dalle 18.00 assisteranno alla performance site-specific Eco.Ri.Su.Mo.

L’evento, rivolto a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni con le loro famiglie, è l’ultima azione del progetto MostraMI la Danza che ha l’obbiettivo di creare esperienze partecipative e stimolanti per un pubblico misto all’interno dei principali musei cittadini, supportandone da un lato l’attività e dall’altro riattivando la partecipazione alle proposte culturali da parte della cittadinanza. 

ECO.RI.SU.MO

Eco.Ri.Su.Mo è la performance site-specific ideata da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo assieme ai danzatori della Compagnia Lost Movement, proposta al MUBA - Museo dei Bambini Milano al termine di un'edizione speciale di REMIDA.


La coreografia ha come tema l’ecologia, il riuso creativo dei materiali di scarto aziendale e il rapporto tra il suono e il movimento, integrandosi perfettamente all’interno degli spazi del centro permanente REMIDA Milano, progetto culturale di sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali di scarto aziendale.

INFORMAZIONI

Per partecipare all’edizione speciale di REMIDA e assistere alla performance è necessario acquistare il biglietto per l’attività REMIDA TRA SUONO E MOVIMENTO  su https://ticketing.muba.it/.
I biglietti sono in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 13 gennaio 2022.
Il costo dell’evento è di €12 bambino/gratuito per l’adulto. I bambini partecipano all’attività accompagnati da un adulto. E' consentito l'ingresso di un solo adulto per bambino.


Per l’ingresso al museo, per tutte le persone dai 12 anni compiuti, è necessario esibire il Super Green Pass unitamente a un valido documento d’identità.

All’interno del museo tutte le persone dai 6 anni compiuti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina FFP2.

BUY MUBA SHOP