TODAY
04-12-2022

TICKET OFFICE
Closed

BISTRO
10.00 - 23.00

Payment activities
Limited number shifts

INFO

Posti esauriti per l'attività DESIGN WEEK 20201 - Book Presentation "Il giocattolo e il suo design" DESIGN WEEK 20201 - Book Presentation "Il giocattolo e il suo design"

Milano Design Week 2021: Irene Guerrieri in dialogo con Luisa Bocchietto presenta "IL GIOCATTOLO E IL SUO DESIGN. Dal concept alla realizzazione. Una guida per il progettista"

September 9th, 2021

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL GIOCATTOLO E IL SUO DESIGN"

"IL GIOCATTOLO E IL SUO DESIGN. Dal concept alla realizzazione. Una guida per il progettista" è una guida stimolante per chi vuole apprendere gli strumenti del mestiere, ma anche un’utile lettura, ricca di spunti originali, per chiunque abbia a che fare con il fantastico mondo dei bambini e dell’educazione.

Avvicinarsi al design del giocattolo è soprattutto un imparare ad ascoltare e a guardare la bellezza che abbiamo dentro di noi e intorno a noi, con l’ingenuità, la freschezza e la curiosità dei bambini, per poi saper scegliere le giuste forme e i colori per comunicarla. 
Un percorso che Irene Guerrieri ama definire liberatorio e che può dare grandi soddisfazioni a chi sa metterlo in pratica. 

L'autrice lo presenta al MUBA in occasione della Milano Design Week 2021 in dialogo con Luisa Bocchietto.

 

L'ingresso al MUBA sarà consentito esclusivamente ai possessori muniti delle Certificazioni Verdi Covid-19 (Green Pass).

Info e modalità di partecipazione

L'evento si svolge sia in presenza al MUBA sia online in diretta sulla pagina Facebook di MUBA.

 

I posti disponibili per seguire la presentazione presso MUBA sono esauriti.

 

***

 

Irene Guerrieri, architetto, dedica i suoi studi e l’intera attività professionale allo studio del design, con particolare attenzione al design per l’infanzia e del gioco educativo. Numerose le sue collaborazioni con aziende leader nel settore sia in Italia che all’estero, con le quali ha realizzato e realizza moltissimi prodotti presenti sul mercato globale, vincendo numerosi premi e partecipando a diverse mostre internazionali. Docente in design del giocattolo, tiene seminari e workshop presso università e scuole di specializzazione. Si dedica alla pittura e all’illustrazione, come linguaggio preferenziale di comunicazione.

 

Luisa Bocchietto, architetto e designer, lavora con proprio studio a Biella. 
Ha realizzato progetti di recupero urbano, edilizia, urbanistica. Ha lavorato come art director e come visiting professor. Partecipa a Giurie Internazionali. Autrice del libro “Abitare nel Biellese”, ha ideato le mostre “POP Design” e "Dcomedesign". E’ stata curatore della prima Design Week di Torino “Torino Design of the City 2017”.  È stata Presidente ADI - Associazione Disegno Industriale (2008/2014), Board Member ICSID/WDO (2013-2019), Presidente WDO - World Design Organization (2017/2019). Attualmente è Senator di WDO.

BUY MUBA SHOP