TODAY
06-12-2021

TICKET OFFICE
Closed

BISTRO
Closed

Payment activities
Limited number shifts

INFO

RIAPERTURA MUSEI 2021

RIAPERTURA MUSEI  2021

Riapertura dei musei dal 26 aprile 2021.

Continuità, esperienza diretta, sostenibilità, colmare le distanze

Caro Pubblico,

nel titolo ci sono parte delle motivazioni che ci hanno convinti a non riaprire il Museo, per il momento.

Continuità
Ci piacerebbe potervi garantire l'ingresso al museo per un tempo prolungato e continuo così da offrirvi diverse attività tra cui scegliere; finchè l'apertura degli spazi museali è subordinata al colore della regione, che può variare ogni 10-15 giorni, questo non è ancora possibile.

Esperienza diretta
La mission di MUBA recita "promuovere nei bambini uno sguardo aperto sul mondo". Lo facciamo da sempre offrendo un'esperienza di visita che passa attraverso la sperimentazione e la scoperta utilizando i sensi. Il toccare con mano - e non solo - è quasi un imperativo dei nostri percorsi che in questo momento devono essere ripensati e riadattati. Ci vuole ancora un pò di pazienza...ma noi abbiamo davvero voglia di rivedervi. Stiamo pensando a diverse soluzioni sicure, divertenti e fedeli al nostro DNA. Presto vi racconteremo cosa bolle in pentola!

Sostenibilità
La visita al Museo deve essere piacevole e sicura per chi la vive, ma allo stesso tempo deve essere sostenibile per chi la offre. MUBA è un museo privato gestito da una Fondazione senza scopo di lucro che si sostiene principalmente con le entrate derivanti dai biglietti di ingresso. Le limitazioni agli ingressi dovute alle misure di contenimento del Covid-19 mettono MUBA davanti ad una sfida importante: offrire un'esperienza di qualità che però non metta in difficoltà la gestione economica del Museo. Ci stiamo lavorando!

Colmare le distanze
È uno dei concetti chiave degli ultimi mesi per chiunque abbia a che fare con un pubblico di utenti. E lo è ancora di più per noi che percepiamo l'affetto di chi ci conosce e continua a seguirci con entusiasmo. Da questo bisogno sono fiorite tante iniziative che vi abbiamo proposto lungo il percorso e che continueremo a proporvi: siamo andati online con le nostre attività - processo non scontato per un museo che ha nel suo DNA l'analogico - e siamo arrivati nelle vostre case con un "museo tascabile" racchiuso in una scatola: la MUBABOX.

Continuate a seguirci perchè oltre a colmarle le distanze siamo ben intenzionati ad accorciarle il prima possibile!

A presto,
lo staff del MUBA
#civediamoonline
#riapriremoinsieme

Facebook @mubamuseodeibambinimilano
Instagram @museodeibambinidimilano

BUY MUBA SHOP