"In strada" - Presentazione del libro di Monica Guerra e Lola Ottolini
Monica Guerra e Lola Ottolini presentano per la prima volta il loro libro "IN STRADA - Azioni partecipate in spazi pubblici" edito da Corraini Edizioni.
December 17th 2019
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IN STRADA- Azioni partecipate in spazi pubblici"
Le azioni partecipate in spazi pubblici rappresentano pratiche di incontro capaci di rafforzare i legami sociali e promuovere un rinnovato senso di appartenenza ai luoghi.
Un libro all’incrocio tra pedagogia e architettura, per riprendersi la strada attraverso piccoli gesti in grado di attivare nuovi punti di vista sulla realtà.
------
Ingresso gratuito con prenotazione online obbligatoria compilando il form qui sotto, fino ad esaurimento posti.
ATTENZIONE: la prenotazione è valida per UN solo adulto.
Se desiderate partecipare in più adulti sarà necessario iscrivere ogni persona utilizzando indirizzi mail differenti.
Monica Guerra è ricercatrice e docente presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell’Università di Milano-Bicocca, Presidente di Bambini e Natura e co-curatrice della mostra-gioco Natura di MUBA.
Lola Ottolini Architetto e ricercatore in Architettura degli Interni presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano. Nel 2007 fonda lo studio Sixplus architetti che si occupa di progetti d’Interni per negozi, case private, uffici ed allestimenti espositivi.
Nel 2015 Monica Guerra e Lola Ottolini, insieme a Lula Ferrari, hanno fondato l’associazione culturale May, il cui obiettivo è quello di progettare e realizzare azioni collettive in spazi pubblici.
----
Nel corso della serata si svolgeranno l’azione partecipata Una mano di bianco a cura di May e la Foxhunting a cura di Maurizio de Rosa.
Ogni partecipante dovrà donare un oggetto bianco per prendere parte all’azione.
Consigliamo a tutti di portare delle calze antiscivolo, per poter accedere all'area dedicata alla presentazione in cui non si possono tenere le scarpe!