Un appuntamento di approfondimento sull'opera di Giuseppe Verdi in occasione della prima scaligera.
Dai 6 agli 11 anni (bambini che frequentano la scuola primaria)
7 dicembre 2024
ore 10:00
ore 11:30
75 minuti circa
€12 bambino | gratuito per l'adulto che accompagna
IL LABORATORIO
In occasione dell’inaugurazione della stagione teatrale scaligera 2024/2025 con La forza del destino di Giuseppe Verdi, l’Associazione Lilopera propone, negli spazi del MUBA, un percorso di approfondimento sull'opera rivolto alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie.
L’attività si divide in due momenti:
- prima parte: narrazione della trama dell’opera La forza del destino con l’ausilio di immagini, video e un musicista dal vivo. Approfondimento sugli strumenti che compongono l’orchestra e sui registri vocali lirici, occasione per introdurre le bambine e i bambini alla conoscenza dei personaggi della storia.
- seconda parte: attività laboratoriale pratica di pittura dei bozzetti dei costumi e delle scenografie dell’opera per meglio conoscere i personaggi e i luoghi della storia.
COME SI PARTECIPA?
Prenotazione online obbligatoria - fino ad esaurimento dei posti disponibili - su http://ticketing.muba.it/ .
I biglietti sono in vendita dalle ore 10.00 di martedì 26 novembre 2024.
L’attività è rivolta a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni (scuola primaria).
Il costo a bambino/a è di €12 e gratuito per l'adulto accompagnatore.
E' obbligatoria la presenza di un solo adulto con ingresso gratuito per prenotazione.
LILOPERA
L'associazione Lilopera nasce nel 2010 allo scopo di avvicinare i giovani, le famiglie e gli insegnanti all’Opera lirica e al Teatro musicale, le forme di spettacolo più complete e interdisciplinari data la ricchezza delle attività di cui si compongono: non solo artistiche, ma anche tecniche, artigianali ed umanistiche.
Con questi ingredienti propone attività diversificate a seconda del pubblico a cui si rivolge, alla scoperta delle arti e dei mestieri che hanno dato vita ad un'eccellenza che il mondo ci invidia.