FAQ

FAQ

Come funziona?

MUBA non ha una permanente da visitare ma ha attività organizzate a orari fissi di ingresso e a numero chiuso. Il museo è aperto alle famiglie dal martedì al venerdì alle ore 17.00, i fine settimana e le vacanze scolastiche dalle ore 10 alle ore 19. Consigliamo di consultare il calendario online in homepage per scoprire le attività in programma per la giornata.

Torna su

Come arrivare al MUBA?

MUBA si trova in via Enrico Besana 12, Milano, 20122. È possibile raggiungere il museo con la macchina o con i mezzi pubblici. Per calcolare il percorso più veloce con i mezzi di trasporto è possibile consultare il sito ATM, mentre per pianificare il percorso in macchina vi invitiamo a calcolare il vostro percorso.

Torna su

C’è possibilità di parcheggio?

MUBA non ha un parcheggio privato o convenzionato; si trova all’interno dell’Area C che non è attiva durante il weekend ed i giorni festivi. I parcheggi in strada delimitati dalle strisce blu sono a pagamento 365 giorni l’anno sono a disposizione dei totem in cui è possibile effettuare il pagamento sui marciapiedi limitrofi con moneta o con bancomat/carta di credito. I Silos più vicini si trovano in via Fontana, 20 o in via San Barnaba 18 ang. via Commenda. 

Torna su

Come si prenota?

È possibile acquistare i biglietti online nella sezione ACQUISTA selezionando l’attività, il giorno e l’orario desiderato. Non è possibile prenotare telefonicamente o tramite mail.

Torna su

È obbligatoria la prenotazione?

È vivamente consigliato l’acquisto in anticipo dei biglietti ma non è obbligatorio. Ricordiamo che i biglietti sono disponibili online fino ad un’ora prima dell’inizio del turno e fino ad esaurimento posti. In cassa è possibile acquistare i biglietti fino ad esaurimento posti.

Torna su

Perché paga anche l’adulto?

Le attività proposte sono pensate per favorire il gioco e l’interazione fra adulti e bambini: gli adulti sono invitati a giocare ed a sperimentare insieme ai loro bambini. Il biglietto adulto ha una tariffa ridotta rispetto al biglietto del bambino.

Torna su

Quali sono le attività in programma per la giornata?

È possibile consultare il nostro calendario online e conoscere quali attività sono presenti giorno per giorno.

Torna su

È possibile visitare MUBA come educatore/insegnante?

È possibile dal martedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, alle ore 15.30 previa prenotazione telefonica obbligatoria al numero 02 43980402. Le visite sono rivolte ai soli adulti.

Torna su

Gli insegnanti entrano gratuitamente se vengono con la famiglia?

Si, è necessario esibire un documento che certifichi la professione (cedolino, documento d’identità, certificazione del preside) presso la biglietteria il giorno della visita. In sede d’acquisto bisogna inserire “OMAGGIO” nel carrello per l’insegnante mentre per gli altri membri della famiglia è necessario acquistare i biglietti.

Torna su

E’ necessario togliere le scarpe?

Una volta all’interno dello spazio dell’attività è necessario togliere che tutti, grandi e piccoli, tolgano le scarpe che vengono riposte in appositi scaffali.

Torna su

Bisogna portare le calze antiscivolo?

Non è obbligatorio portare le calze antiscivolo, le scarpe vengono tolte per giocare sulle moquette. 

Torna su

Come funzionano le feste di compleanno?

Le feste di compleanno sono organizzate dal martedì al venerdì alle ore 17.00 per i bambini dai 5 anni in su. Per maggiori informazioni: FESTE DI COMPLEANNO

Torna su

Perché nella sezione “ACQUISTA” non si può cliccare su una data in grigio?

Se la data risulta in grigio significa che la disponibilità è terminata oppure che l’attività richiesta non è in programma per quella giornata. Al contrario, se è colorata di verde significa che ci sono ancora dei posti disponibili.

Torna su

È possibile cambiare/modificare/spostare il biglietto precedentemente acquistato?

Come segnalato in fase di acquisto, i biglietti acquistati non sono rimborsabili, modificabili o spostabili. È comunque possibile cedere la prenotazione a terzi.

Torna su

I possessori della tessera Lombardia Card, come possono prenotare?

I possesori dell'Abbonamento Musei Lombardia hanno diritto alla gratuità. In fase d'acquisto sarà necessario selezionare l'opzione "OMAGGIO" tante volte quanti sono i titolari della card che intendono partecipare alle attività di MUBA. 

Torna su

È possibile fare foto?

Si possono scattare foto facendo attenzione a non inquadrare i volti di altri bambini per tutelare la loro privacy

Torna su

Si può mangiare all’interno del Museo?

All’interno del Museo è presente il Bar Rotonda Bistro in cui è possibile pranzare, è consigliata la prenotazione del tavolo. All’interno delle mostre gioco e laboratori non è possibile consumare cibi e bevande.

Torna su

È possibile introdurre animali al MUBA?

Non è possibile introdurre animali, nemmeno di piccola taglia.

Torna su

Esiste un guardaroba?

All’ingresso di MUBA è presente uno spazio non custodito in cui è possibile lasciare le giacche. Gli oggetti di valore potranno essere portati all’interno delle attività. 

Torna su

Un adulto può partecipare da solo alle attività?

Le attività sono dedicate ai bambini pertanto gli adulti da soli non possono accedere agli spazi di gioco.

Torna su

Un bambino può partecipare da solo alle attività?

Tutte la attività sono pensate per favorire l’interazione tra adulti e bambini. Inoltre i bambini partecipano alle attività sotto la completa responsabilità degli adulti che li accompagnano. 

Torna su

È presente un fasciatoio?

Si, nell’antibagno, sono presenti due fasciatoi per cambiare i bambini.

Torna su

C’è uno spazio dedicato all’allattamento?

Si, MUBA aderisce al progetto del Comune di Milano Happy Popping. Al piano inferiore, nell’antibagno è presente una poltrona dedicata all’allattamento delle mamme.

Torna su
CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informazioni. CHIUDI