OGGI
01-08-2021

BIGLIETTERIA
Chiuso

BISTRO
Chiuso

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

FAQ COVID-19

MUBA è aperto?

Sì, il museo ha riaperto le attività per le famiglie nel mese di ottobre con proposte rimodulate e riprogettate per garantire un’esperienza di gioco in completa sicurezza.

Torna su

Posso accedere all’area libera del museo/baratto e al Bookshop?

Purtroppo no, per garantire la massima sicurezza per il nostro pubblico e per tutto il nostro staff, MUBA ha rivisitato i suoi spazi interni. Le attività di MUBA sono distribuite sull'intera area museale per sfruttarne al meglio tutta la superficie.

Torna su

Il Bistro è accessibile?

Sì, il Bistro è accessibile dal giardino esterno, entrando nel parco sul lato destro.
A seguito del DPCM del 25 ottobre, Rotonda Bistro rimarrà aperto fino alle 18.00.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente il Bistro allo 02 44011404.
 

Torna su

A seguito dell’ultimo DPCM, ci sono ulteriori restrizioni al Museo?

No, il museo continua le regolari attività rispettando i protocolli e tutte le norme vigenti anti covid-19. 

Torna su

È obbligatorio acquistare il biglietto online?

Sì, a causa dell’emergenza sanitaria è obbligatorio acquistare i biglietti online nella sezione ACQUISTA fino ad esaurimento posti.
Sarà necessario selezionare il giorno, lo slot d’ingresso e inserire il numero dei partecipanti. Vi ricordiamo che per attenerci alle norme anti-covid 19 si possono acquistare un minimo di 2 biglietti e un massimo di 5 a nucleo famigliare a slot di ingresso.
 

Torna su

Per quante persone devo acquistare il biglietto?

Ogni bambino e ogni adulto che desidera partecipare all’attività deve necessariamente acquistare i biglietti online. Le categorie esenti sono segnalate alla voce “Ingresso gratuito:” nella sezione CONVENZIONI.

Torna su

Perché paga anche l’adulto?

Le attività proposte sono pensate per favorire il gioco e l’interazione fra adulti e bambini: gli adulti sono invitati a giocare ed a sperimentare insieme ai loro bambini. Il biglietto adulto ha una tariffa ridotta rispetto al biglietto del bambino.

Torna su

Perché nella sezione “ACQUISTA” non si può cliccare su una data in grigio?

Se la data risulta in grigio significa che la disponibilità è terminata oppure che l’attività richiesta non è in programma per quella giornata. Al contrario, se è colorata di verde significa che ci sono ancora dei posti disponibili.

Torna su

Posso recarmi in loco a comprare i biglietti se sono ancora disponibili?

No, a causa dell’emergenza sanitaria non è possibile acquistare i biglietti in sede anche nel caso in cui fossero ancora disponibili. È obbligatorio acquistare i biglietti online nella sezione ACQUISTA su www.muba.it.

Torna su

Come faccio a sapere quali attività sono in programma?

Per scoprire le attività in programma vi invitiamo a consultare il sito di MUBA al seguente link: ATTIVITA'

Torna su

Come posso comunicare con un operatore per avere delle informazioni?

Vi invitiamo a scriverci a info@muba.it oppure sulla nostra pagina Facebook.

Un nostro operatore risponderà nel più breve tempo possibile.

Torna su

Che cosa devo sapere prima di partecipare ad un’attività?

Per partecipare alle attività è necessario acquistare i biglietti online sul sito di ticketing di MUBA.
Il giorno della visita sarà necessario effettuare il triage d’accoglienza: consegnare il certificato di buona salute compilato e firmato in tutte le sue parti, misurare la temperatura a tutti i partecipanti, igienizzarsi le mani prima di accedere agli spazi e controllare il corretto posizionamento delle mascherine.
Vi ricordiamo che è obbligatorio indossare le mascherine sopra ai 6 anni di età. All’interno sarà obbligatorio togliere le scarpe.

Torna su

Come arrivare al MUBA?

MUBA si trova in via Enrico Besana 12, Milano, 20122. È possibile raggiungere il museo con la macchina o con i mezzi pubblici. Per calcolare il percorso più veloce con i mezzi di trasporto è possibile consultare il sito ATM, mentre per pianificare il percorso in macchina vi invitiamo a calcolare il vostro percorso.

Torna su

Remida per i piccoli è in programma?

L’attività REMIDA PER I PIÙ PICCOLI è sospesa fino a data da destinarsi.
Al momento, considerata la situazione di emergenza questa attività sarà l'ultima a riprendere. Ci auguriamo di poter ospitare al più presto il nostro piccolo pubblico

Torna su

Organizzate feste di compleanno per bambini?

Le feste di compleanno presso MUBA sono sospese fino a data da destinarsi.
Al momento non possiamo garantire il rispetto dei protocolli e il distanziamento in un contesto come quello del compleanno con bambini.
Ci auguriamo di poter tornare al più presto ad una nuova normalità e di riaccogliere tutti i futuri festeggiati!

Torna su

Ho un bambino al di sotto dell’età minima indicata per l’attività, posso comunque partecipare?

Se il bambino al di sotto dell’età consentita accompagna un fratello in target per l’attività prenotata allora non paga l’ingresso e rimane in braccio o nel passeggino (non partecipa all’attività).
Non sarà invece possibile far partecipare all’attività un bambino al di sotto dell’età consentita perché purtroppo in questo momento di emergenza sanitaria abbiamo il dovere di essere ancora più rigidi sull’età di accesso per ragioni di sicurezza.

Torna su

Ho acquistato il biglietto online, ma sono impossibilitato a venire, cosa posso fare?

Vi invitiamo ad inviare la vostra richiesta via mail a info@muba.it.

Torna su

Sono in possesso di un titolo di ingresso o biglietto regalo/carnet per una o più attività successiva al 24 febbraio 2020 entro il 3 ottobre 2020 di cui non ho potuto usufruire. Come posso procedere?

Come comunicato in homepage sul nostro sito e nel box dedicato, tutti coloro in possesso di un titolo di ingresso o biglietto regalo/carnet per una o più attività successiva al 24 febbraio 2020 - ACQUISTATO ON LINE O IN BIGLIETTERIA - potevano richiedere l’emissione di un voucher digitale del valore corrispondente all’importo del/i biglietto/i o del/i rateo/i entro e non oltre il 18 settembre 2020. Scopri di più

Torna su

Sono un insegnante e vorrei portare la mia classe in gita. Posso prenotare?

Al momento le uscite scolastiche sono sospese come da DPCM del 14/10/2020.
Ci auguriamo di poter riaccogliere le scuole il prima possibile.

Torna su

Gli insegnanti entrano gratuitamente se vengono con la famiglia?

Si, è necessario esibire un documento che certifichi la professione (cedolino, documento d’identità, certificazione del preside) presso la biglietteria il giorno della visita. In sede d’acquisto bisogna inserire “OMAGGIO” nel carrello per l’insegnante mentre per gli altri membri della famiglia è necessario acquistare i biglietti.

Torna su

I possessori della tessera Lombardia Card, come possono prenotare?

I possesori dell'Abbonamento Musei Lombardia hanno diritto alla gratuità. In fase d'acquisto sarà necessario selezionare l'opzione "OMAGGIO" tante volte quanti sono i titolari della card che intendono partecipare alle attività di MUBA. 

Torna su
ACQUISTA MUBA SHOP