OGGI
17-12-2018

BIGLIETTERIA
Chiuso

BOOKSHOP
Chiuso

BISTRO
Chiuso

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

Aziende

MUBA è una Fondazione privata che sostiene e finanzia i propri progetti con i proventi da biglietteria, sponsorizzazioni e bandi nazionali e internazionali.

E’ fondamentale il supporto di aziende che credano nella mission di MUBA e che permettano lo sviluppo e la produzione di progetti, mostre gioco e laboratori tematici realizzati ad-hoc, partendo da uno specifico brief e da obbiettivi condivisi.

 

Partner

Diventare partner significa entrare in dialogo costante e continuativo con MUBA e con il suo pubblico, sostenendo attivamente la programmazione e tutti i progetti del Museo; significa anche dar valore al proprio brand quale promotore di cultura e parte di un’iniziativa d’eccellenza.

 

Sponsor mostra-gioco 

Diventare sponsor della mostra-gioco, grande produzione esclusiva di MUBA, significa per un’azienda ottenere immediata visibilità sia sul territorio sia a livello nazionale. Il logo aziendale sarà presente su tutti i materiali di comunicazione legati alla mostra e lo sponsor sarà presente anche nelle attività che compongono il palinsesto: rassegna culturale per adulti, corsi di formazione ed eventi speciali.

 

Sponsor laboratorio tematico

Diventare sponsor di un laboratorio tematico significa collaborare con MUBA nell’ideazione e nello sviluppo di un progetto tailor made che valorizzi e promuova l’identità e gli obiettivi dell’azienda, facendo affidamento sulla professionalità e sull'esperienza ventennale del team di MUBA.

 

MUBA ringrazia tutti gli enti, le istituzioni e le aziende che negli anni hanno accompagnato e sostenuto la crescita del Museo e hanno contribuito alla realizzazione di tante attività:

 

Accenture, Alleanza Assicurazioni, Apple, Artemide, Artfin, Autostrade per l'Italia, Banca Intesa, Basf, Bayer, Bisazza, Ceresio SIM, Confindustria, Coop Lombardia, Danese, DEA Junior, EDISON, Exibo, Ferrero Kinder Sorpresa, Fila Giotto, Fondazione Cariplo, FS, HSBC, ICET, IGP Decaux, Ilti luce, Inail, Magis, Malerba, Manpower, Mondadori, Nestlé Vera, OVS, Philips lighting, Sanofi, San Pellegrino, Siram, The Styleoutlets Vicolungo e Castelguelfo, Zambon

 

CONTATTACI

Cinzia Cattoni

c.cattoni@muba.it

MUBA x Ferrovie

MUBA x Ferrovie

In occasione dell'inaugurazione del nuovo treno ultraveloce Frecciarossa 1000, Ferrovie dello Stato ha incaricato MUBA, EXPLORA Roma e Città della Scienza di Napoli di realizzare un’installazione permanente del nuovo modello e di organizzare dei momenti di approfondimento relativi ai contenuti innovativi e alla nuova tecnologia del Frecciarossa 1000.  MUBA ha declinato il tema in due diverse attività:  1) Installazione permanente Frecciarossa 1000; 2) Laboratori sul tema de “Il viaggio”.

Il risultato finale è stata una partnership di grande successo, che ha permesso a migliaia di bambini di giocare con Frecciarossa 1000 e di far parte di un progetto ludico-educativo che ha veramente “collegato” l’Italia. 
 

Dowload PDF

MUBA x Kinder

Per “Giochiamo insieme”, iniziativa organizzata da Kinder Sorpresa, MUBA ha ideato 3 laboratori d’artista durante i quali genitori e bambini hanno potuto scoprire e riscoprire il loro lato creativo, per creare insieme una vera opera d’arte contemporanea.

Dowload PDF

MUBA x la sicurezza

Dal 2002 MUBA si occupa di diffondere e promuovere il tema della sicurezza e, in più di 50 sedi italiane, ha coinvolto oltre 150.000 bambini e 15.000 insegnanti con progetti itinerati su tutto il territorio nazionale, creati in collaborazione con INAIL e Confindustria. 

I progetti realizzati nell’ambito della sicurezza sono stati inoltre patrocinati da MIUR, Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e dalle istituzioni locali nelle regioni e comuni dove si sono svolte. 

Dowload PDF

ACQUISTA