OGGI
19-05-2024

BIGLIETTERIA
Chiuso

BISTRO
10.00 - 23.00

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

GIOCHIAMO AL TEATRO

Per il terzo anno consecutivo MUBA propone GIOCHIAMO AL TEATRO!

Scoprite le novità!

Dai 6 ai 10 anni (bambini/e della scuola primaria)

6 febbraio - 14 maggio 2024

Dalle 17.00 alle 18.30

300€

LA PROPOSTA

Il Teatro inteso come attività ludica e creativa viene offerto in un contesto inedito, il MUBA, come occasione per comunicare, esprimere, sperimentare, scoprire e conoscere gli altri e se stessi, per maturare il proprio rapporto con il mondo giocando.

Il Teatro è uno strumento ideale per imparare a stare in relazione con gli altri e lo scopriremo insieme in un clima sempre giocoso e privo di giudizio.

Ci divertiremo ad inventare, creare ed improvvisare in un contesto relazionale gioioso e di ascolto.

Portate con voi un pizzico di fantasia ed immergetevi con noi nella magia del Teatro!


Vi aspettiamo!

 

 

I DOCENTI

SILVIA ALTRUI - Attrice ed educatrice diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano come attrice professionista. Silvia ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali e lavora con il Teatro di Gianni e Cosetta Colla, in diversi contesti scolastici come educatrice alla teatralità e dal 2016 come educatrice al MUBA.


VERONICA FRANZOSI - Attrice e educatrice museale e teatrale. Lavora al Muba dal 2008. Si laurea nel 2010 in Scienze dei Beni Culturali e nel 2013 si diploma come attrice professionista alla Civica Scuola Paolo Grassi di Milano. Lavora come attrice in teatro, TV e pubblicità. È autrice di contenuti destinati all'infanzia.


BEATRICE MASALALaureata in Lingue e Culture Moderne e Diplomata in Nuove Tecnologie dell'arte all'Accademia Albertina di Belle Arti, si forma poi presso il teatro del Buratto di Milano come animatrice di teatro di figura, specializzandosi nella tecnica del teatro d'animazione su nero. Lavora come animatrice di teatro di figura in diverse produzioni, come educatrice teatrale e come educatrice museale. 

COME PRENOTARE

Per prenotare è necessario compilare il form di pre-iscrizione.

La prenotazione è fino ad esaurimento dei posti disponibili.
MUBA invierà ai soli iscritti una mail di conferma con indicazione dell'IBAN per effettuare il pagamento. 

 

LEZIONE DI PROVA 

 

Martedì 30 gennaio 2024 ci sarà al MUBA la lezione di prova per bambini e bambine.
In contemporanea i genitori potranno assistere alla presentazione del corso dove saranno esposte tutte le particolarità e le finalità della proposta

Per iscriversi alla lezione di prova  è necessario indicarlo nella compilazione del form di pre-iscrizione.

 

 

CALENDARIO

 

Il corso si compone di 12 appuntamenti che si tengono il martedì dalle 17.00 alle 18.30 dal 6 febbraio al 14 maggio 2024 ad eccezione di martedì 20 febbraio, martedì 19 marzo e martedì 2 aprile 2024.

​​​​​

I percorsi prevedono la partecipazione dei/delle bambini/e iscritti/e a tutte le date. Non è possibile effettuare il recupero delle date perse.
Le date potrebbero subire delle variazioni che saranno comunicate tempestivamente.

 

 

 

FAQ

Ci sarà uno spettacolo a conclusione del percorso?
Il percorso si conclude con una lezione aperta e non con uno spettacolo finale. L'intenzione è quella di focalizzare maggiormente l'attenzione su tutto il percorso e sull'aspetto educativo pedagogico del Teatro.

ACQUISTA MUBA SHOP