TODAY
21-10-2019

TICKET OFFICE
Closed

BOOKSHOP
Closed

BISTRO
Closed

Payment activities
Limited number shifts

INFO

Posti esauriti per l'attività MILANO MONTAGNA WEEK MILANO MONTAGNA WEEK

In occasione della Milano Montagna Week, MUBA vi invita a scoprire il nuovo libro della collana "I caprioli" edita da Salani Editore con il Club Alpino Italiano (C.A.I.).

from 6 to 11 years old (Elementary school)

Friday 18th of October 2019

5 pm

75 minutes

Free entrance, phone booking required

Una balena va in montagna

Salani Editore presenta al MUBA "Una balena va in montagna", libro della collana di narrativa per i ragazzi I CAPRIOLI, in collaborazione con il Club Alpino Italiano C.A.I

 

La presentazione vede la partecipazione dell'autrice Ester Armanino e a seguire uno speciale laboratorio con i materiali del Centro Permanente REMIDA Milano

 

"Una balena va in montagna" è una storia di ispirazione che invita grandi e piccoli a trovare il coraggio di partire alla scoperta del mondo e della natura.

 

L'evento s'inserisce nel palinsesto di appuntamenti della Milano Montagna Festival, che si svolge a Milano dal 14 al 20 ottobre 2019.

 

--- Trama del libro ---

Una balena che sogna le montagne,
un bambino che non ha mai visto il mare.
Un incontro nella natura incontaminata.

I protagonisti del libro sono Niska, una balena curiosa che da sempre si chiede come faccia l'acqua ad arrivare al mare, e un bambino, che vive tra i boschi e il mare non l'ha mai visto. Le strade dei due si incontrano quando Niska, spinta dalla curiosità, raggiunge le vette e rimane incastrata vicino alla baita del bambino. Grazie alle sue lacrime comincerà il viaggio che cambierà la vita ad entrambi.

L'AUTRICE E L'ILLUSTRATORE

Ester Armanino è nata e vive a Genova. Esercita la professione di architetto ed è docente di scrittura creativa nelle scuole Holden, Belleville e Officina Letteraria. Collabora con La Stampa e Il Secolo XIX. Il suo primo romanzo Storia naturale di una famiglia (Einaudi, 2011) ha vinto il Premio Kihlgren Opera Prima, il Premio Viadana Giovani, il Premio Zocca e il Premio per la Cultura Mediterranea narrativa giovani. Nel 2016 è uscito per Einaudi il suo secondo romanzo, L’arca. Suoi racconti sono pubblicati su antologie e riviste.

 

Nicola Magrin è nato a Milano. Ha illustrato l’opera di Primo Levi (Einaudi), Le otto montagne di Paolo Cognetti (Einaudi), II silenzio di Erling Kagge (Einaudi), Alpi ribelli di Enrico Camanni (Editori Laterza), Le antiche vie di Robert Macfarlane (Einaudi) e l’opera di Tiziano Terzani (Tea). Il suo primo libro illustrato, con il testo di Folco Terzani, si intitola Il Cane, il Lupo e Dio (Longanesi 2017). Per i grandi classici ha illustrato il libro di Jack London, Il richiamo della foresta, nella traduzione di Gianni Celati (Nuages). Nel 2019 illustra il libro di Federico Rampini, L’oceano di mezzo (Editori Laterza).

 

--- IMPORTANTE---

 

Ingresso gratuito previa prenotazione telefonica fino ad esaurimento posti chiamando 02 43980402

Vi ricordiamo che l'evento è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni, non saranno accettate prenotazioni per bambini di età differente da quella indicata. 

BUY