TODAY
06-12-2021

TICKET OFFICE
Closed

BISTRO
Closed

Payment activities
Limited number shifts

INFO

INCONTRI GRATUITI PER NEO GENITORI

Guardare-fare-leggere-giocare:

Come cambia il nostro sguardo sul mondo mano a mano che si diventa genitore, con una scoperta inanellata presso all’altra, giorno dopo giorno.

Evento dedicato a genitori, neo genitori e futuri genitori

giovedì 25 novembre 2021
giovedì 2 dicembre 2021
giovedì 9 dicembre 2021

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

1 ora

Dalle 10.30 alle 11.30

MUBA propone tre incontri gratuiti rivolti a genitori, neo genitori e futuri genitori per esplorare insieme come accogliere e accompagnare i bambini nei primi importanti attimi della loro vita. Gli incontri saranno guidati dalla pedagogista Francesca Romana Grasso.

 

"Con neogenitori e genitori in attesa ci incontreremo in cerchio, sul Prato Smisurato di MUBA, per esplorare il mondo adottando punti di vista insoliti. Con un approccio un po’ giocoso e un po’ scientifico ci misureremo con la forza di gravità, l’ambiente intorno a noi, alcuni oggetti e tanti meravigliosi primi libri.

Gli incontri sono rivolti agli adulti, che possono partecipare singolarmente oppure insieme a una persona con cui condividere il lavoro educativo e di cura (compagno\a, genitore, baby-sitter, nonno/a)
Perché partecipare in due? Per scoprire insieme sguardi, parole e buone pratiche su cui poi avviare un confronto sereno."

ISCRIZIONE

Le prenotazioni avverranno tramite iscrizione al seguente FORM.

I posti disponibili sono limitati.

Gli iscritti verranno ricontattati tramite mail da MUBA seguendo l'ordine cronologico di compilazione del form online. MUBA prenderà in carico le richieste seguendo l’ordine cronologico di arrivo dell’iscrizione online. 

 

 

 

 

 

FRANCESCA ROMANA GRASSO

Pedagogista, dottore di ricerca in scienze dell’educazione, studiosa di letteratura per l’infanzia, dirige il Piccolo Polo Culturale per l’infanzia e l’adolescenza, ad Arezzo.

Collabora con le riviste Bambini e Liber.
É autrice del saggio Primi libri per leggere il mondo | Pedagogia e letteratura per una comunità educante (Bliografica).

Ama organizzare eventi, festival, concorsi e si sposta su è giù per l’Italia, con formazioni e consulenze legate al suo progetto Edufrog.
 

BUY MUBA SHOP