OGGI
04-12-2022

BIGLIETTERIA
Chiuso

BISTRO
10.00 - 23.00

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

PIANETA 30

"Abbiamo scelto qualche seme di idea e l'abbiamo piantato qua e là. Le idee sono l'unico cibo che si moltiplica nel momento in cui viene condiviso." 

- M. Tappari -

14/11/2022 - 31/05/2023

da martedì a domenica
10 - 17

Gratuito nell'atrio del museo

PIANETA 30 - IL MONDO TRA LE TUE MANI

Pianeta 30 è la nuova iniziativa di MUBA nata nell'ambito della collaborazione con Hines per promuovere progetti culturali ed educativi e avvicinare le nuove generazioni
al tema della sostenibilità, dei diritti umani e della cittadinanza attiva.

 

Pianeta 30, progetto che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Milano, ha lo scopo di raccontare alle bambine
e ai bambini i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU
attraverso un inedito libro illustrato
e una mostra-gioco visitabile gratuitamente nei giorni e orari
di apertura del Museo.

 

Il progetto è realizzato da MUBA grazie al supporto di Hines, in qualità di partner ufficiale, e sostenuto da Prelios SGR in qualità di gestore del fondo Invictus.

IL LIBRO ILLUSTRATO

Pianeta 30 - Il mondo tra le tue mani è un libro illustrato interattivo, nato da un'idea di MUBA e di Isadora Bucciarelli, che restituisce ai suoi lettori un raccontro ironico e accattivante di un pianeta che già raggiunto tutti i 17 obiettivi, grazie al contributo della collettività, rappresentata da curiosi buffi personaggi antropomorfi.

Pianeta 30 - Il mondo tra le tue mani è un invito al gioco e alla scoperta dei temi dell'Agenda 2030 attraverso linguette da tirare, alette da sollevare e altre piccole animazioni di carta. I testi di Massimiliano Tappari - che animano il lato B del libro - corrono paralleli alle illustrazioni, aprendo nuovi sguardi e gettanto altri semi di curiosità.


 

 

LA MOSTRA-GIOCO

Pianeta 30 è anche la nuova mostra-gioco di MUBA.
Volutamente allestita nella zona a libera fruizione del Museo, la mostra-gioco è visitabile gratuitamente da tutto il pubblico (0-99 anni) fino a fine maggio 2023.
La mostra-gioco ripropone alcune delle tavole illustrate da Isadora Bucciarelli nel libro, trasformate in grandi pareti giocabili a disposizione delle scuole, dal martedì al venerdì, e nei fine settimana anche per le famiglie: lavagne magnetiche, set photoboot, giochi di composizione invitano il pubblico di piccoli e grandi a scoprire gli obiettivi dell'Agenda 2030.

ACQUISTA MUBA SHOP