OGGI
17-12-2018

BIGLIETTERIA
Chiuso

BOOKSHOP
Chiuso

BISTRO
Chiuso

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

PROSSIMA FERMATA MUBA

PROSSIMA FERMATA MUBA

Il nuovo treno Frecciarossa 1000 ferma al MUBA. Un'installazione gratuita che offre suggestioni legate al tema del viaggio, fra immagini, suoni, emozioni e paesaggi.

Dal 6 giugno 2015 al 4 aprile 2016

Cos'è

Dopo il grande successo al museo Explora di Roma il nuovo treno Frecciarossa 1000 di Trenitalia ferma al MUBA - Museo dei Bambini di Milano - prima di proseguire per la Città della Scienza di Napoli.

Protagonista il supertreno AV, che potrà raggiungere i 400 km orari come velocità massima.

L’allestimento prevede, per la gioia dei bambini, una installazione che richiama la sagoma di un colorato Frecciarossa 1000, ricca di sorprese, emozioni, immagini, suoni e giochi da scoprire e sperimentare.

 

 

Trenitalia ha offerto alle scuole la partecipazione gratuita ad alcuni laboratori REMIDA.

Cosa si fa

Curiosare tra i cassetti contenenti paesaggi, suggestioni e souvenir e indovinare le destinazioni toccate dal nuovo treno ad Alta Velocità.

Ascoltare in cuffia gli annunci trasmessi ai passeggeri durante il viaggio, scoprire i vantaggi ecologici e ambientali di un viaggio con un treno AV.

Conoscere i materiali utilizzati per la costruzione del Frecciarossa 1000 che, oltre ad essere confortevole e sicuro, è riciclabile quasi al 100%. A disposizione di adulti e bambini anche un vero e proprio sedile del nuovo Frecciarossa 1000 per giocare a viaggiare! Infine, un gioco magnetico porta i bambini a conoscere tutte le speciali caratteristiche di questo nuovissimo treno.         

ACQUISTA