OGGI
16-06-2024

BIGLIETTERIA
Chiuso

BISTRO
10.00 - 23.00

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

"REMIDA MILANO" Centro di sperimentazione dei materiali di scarto (6-11 anni)

REMIDA Milano, centro di riuso creativo del materiale di scarto aziendale, accoglie le famiglie per un momento di gioco condiviso!

Dai 6 anni compiuti agli 11 anni
(bambini che frequentano la scuola primaria)

Sabato 25 novembre 2023

75 minuti

COS'È?

 

REMIDA, ideato a Reggio Emilia nel 1996, è un progetto dell’Istituzione Nidi e Scuole d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia e di Iren Emilia, gestito dalla Fondazione Reggio Children e il Centro Loris Malaguzzi. Intorno a questa esperienza è nata la rete dei REMIDA che oggi si compone di 14 centri nel mondo di cui REMIDA Milano è parte.

Dal 2010 REMIDA MILANO è il centro del riuso creativo dei materiali di scarto aziendale, un luogo di ricerca e sperimentazione del materiale destrutturato come mediatore didattico, culturale e relazionale.

 

 

COSA SI FA?

Dopo un primo momento di introduzione all’attività da parte degli educatori, le famiglie vengono invitate a raggiungere liberamente le postazioni di gioco allestite precedentemente con i materiali di REMIDA Milano.

 

I giochi in scatola sono intramontabili e da sempre appassionano intere generazioni.

Nel laboratorio REMIDA IN SCATOLA versioni rivisitate del gioco dell’oca, del memory e di altre proposte prendono vita in postazioni allestite con i materiali destrutturati di REMIDA Milano.
Piccoli e grandi mettetevi alla prova e preparatevi ad entusiasmanti sfide!

 

 

 

 

DATE E PRENOTAZIONI

REMIDA MILANO dai 6 agli 11 anni vi aspetta:

 

  • Sabato 25 novembre 2023: ore 10.00 | 11.30 | 14.30 | 16.00

 

I biglietti per il mese di novembre sono disponibili a partire dalle 10 di martedì 24 ottobre 2023 nella sezione ACQUISTA del sito.

 

La prenotazione non potrà essere modificata, annullata o rimborsata. Non sarà possibile utilizzare i biglietti per date, slot di ingresso differenti. È possibile cedere la prenotazione a terzi.

 

 

FAQ

  • L’allestimento cambia?
    L’allestimento e i materiali rimangono invariati, con la possibilità di modifiche in base allo scarto che viene reperito nelle aziende.
  • Sono ammessi i bambini al di sotto dell'età indicata?
    Non sarà possibile far partecipare all’attività un bambino al di sotto dell’età.  L'attività è pensata e organizzata per bambini della scuola elementare.
  • Avete in calendario altre date?
    MUBA pubblica il calendario delle attività una volta al mese. Vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter così da essere sempre aggiornati sulle prossime date!
  • I bambini o gli adulti possono accedere da soli?
    E' obbligatoria la presenza di almeno un adulto ogni 3 bambini. Gli adulti sono responsabili dei bambini che accompagnano. Gli adulti che non accompagnano bambini non saranno ammessi alle attività.
  • ​​​Ho avuto un problema durante l'acquisto. Cosa posso fare?
    Per problemi legati all'acquisto online vi invitiamo a contattare il servizio di ticketing Midaticket, al quale MUBA si appoggia per tutte le sue attività, alla mail customercare@midaticket.it

 

ACQUISTA MUBA SHOP