Torna alla sezione SCUOLA PRIMARIA
Allenarsi alla Gentilezza
MUBA propone un percorso di gioco che avvicina bambine e bambini al tema della gentilezza attraverso una serie di “esercizi” ed esperienze interattive.
Le quattro postazioni – scegliere le parole, imparare a collaborare, prendersi cura, gentilezza e dono – offrono modi diversi per esplorare e allenare la gentilezza in forma ludica e coinvolgente.
Ogni postazione offre una gamma di possibilità per scoprire che essere gentili richiede pratica, attenzione e presenza. Ogni postazione è un piccolo allenamento per scoprire che la gentilezza non è qualcosa che si “possiede”, ma qualcosa che si pratica insieme.
Ogni bambina e bambino porta con sé un Taccuino della Gentilezza, dove raccogliere tracce delle attività svolte e continuare il percorso anche fuori dal museo.
Scarica il PDF e scopri di più!
Allenarsi alla Gentilezza rientra tra i progetti speciali di MUBA in collaborazione con OSF - Opera San Francesco.
OSF - Opera San Francesco, lavora nel solco della tradizione francescana con un unico obiettivo: assicurare assistenza gratuita e primaria accoglienza a tutte le persone bisognose e favorire la loro promozione umana integrale. OSF opera radicata nel Carisma Francescano, che chiede di impegnarsi per accogliere ogni persona come un fratello e una sorella, senza alcun giudizio e distinzione.
INFO E PRENOTAZIONE
Quando: martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 gennaio 2026 - Tutte le date sono sold out
Età: II, III, IV, V classe della Scuola Primaria
Costo: gratuito
Orari di ingresso: 9.30 | 11.15 | 14.00
Durata: 90 minuti
Sei interessato a partecipare con la tua classe?
Compila il FORM DI PRE-ISCRIZIONE.
MUBA ti contatterà per fissare l'uscita scolastica!
