OGGI
19-05-2024

BIGLIETTERIA
Chiuso

BISTRO
10.00 - 23.00

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

Torna alla sezione FORMAZIONI

TENERE TRACCIA DELL'INCONTRO COL MONDO

MUBA propone un seminario di formazione a cura di Monica Guerra, Professoressa di Pedagogia e sociale generale presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell’Università Milano-Bicocca e ideatrice dell'installazione "La camera delle meraviglie" della mostra-gioco Colore .


Giovedì 14 marzo 2024 e Mercoledì 27 marzo 2024 | Tenere traccia dell'incontro col mondo
dalle ore 16.00 alle ore 19.00
La possibilità di costruire una relazione sensibile con il mondo che abitiamo passa per la conoscenza che ne abbiamo e per il senso di appartenenza che sviluppiamo. 
Tenere traccia del nostro incontro e di quello di bambine e bambini che accompagniamo è un modo per dare forma alle esperienze e agli apprendimenti, per coltivare attenzione e cura attraverso uno sguardo che si affina, per contribuire a (ri)scrivere una storia di rispetto e vicinanza tra noi e la Terra.
 

Per chi: educatori, insegnanti, docenti, studenti e interessati.
Costo: € 55 Iva Incl. a corso di formazione.
Non è possibile pagare con la carta del docente.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili compilando il form di pre-iscrizione.
Le prenotazioni aprono alle ore 10 di mercoledì 14 febbraio.

-----

Monica Guerra è Professoressa di Pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze umane per la formazione "Riccardo Massa" dell’Università degli studi di Milano-Bicocca. Interessata al ruolo dell'Educazione come veicolo di cambiamento, si occupa in particolare di modelli di innovazione scolastica e di contesti di apprendimento in e outdoor. È direttrice scientifica della rivista Bambini e presidentessa fondatrice dell'associazione culturale "Bambini e Natura".

ACQUISTA MUBA SHOP