OGGI
14-11-2019

BIGLIETTERIA
9.30 - 18.00

BOOKSHOP
9.30 - 18.00

BISTRO
9.30 - 18.30

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

Posti esauriti per l'attività DIRITTO AL GIOCO DIRITTO AL GIOCO

NICKELODEON AL MUBA

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia promossa dall'ONU, Nickeolodeon e NickJr, i due canali a target kids & family di Viacom Italia, organizzano una giornata di festa al MUBA per ricordare a tutti che il gioco è un diritto per ogni bambino.

 

SpongeBob, Tartarughe Ninja, Shimmer&Shine, Paw Patrol e Team Jay vi terranno compagnia per tutta la giornata (10.00 -18.30) con tante attività gratuite presso il MUBA.

A SpongeBob saranno dedicati anche i 5 turni di visita della mostra-gioco Natura e del centro permanente REMIDA(10.00, 11.30, 14.00, 15.30, 17.00) che, grazie a Nickelodeon, per la giornata del 23 novembre saranno ad ingresso gratuito.
 

 

L'ingresso gratuito è su prenotazione. I biglietti saranno a disposizione del pubblico a partire dalle ore 10.00 di martedì 12 novembre 2019 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotare i biglietti è necessario andare sul sito di ticketing di MUBA (https://ticketing.muba.it) e selezionare l'evento ("Natura con SpongeBob" o "REMIDA con SpongeBob") e l'orario desiderato.

 

 

 

Vi informiamo che nel corso della giornata verranno effettuate riprese video e fotografiche che potranno essere utilizzate da NICKELODEON sul proprio sito o sui canali social per finalità informative e promozionali.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Attività ad ingresso gratuito accessibili solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti:

NATURA con SpongeBob
(per bambini dai 2 ai 6 anni)
Ingressi alle ore 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00

 

I bambini andranno alla scoperta della Camera delle Meraviglie della mostra-gioco Natura che per l'occasione sarà arricchita con materiale marino (conchiglie, spugne, sassi e sabbia) da esplorare attraverso i sensi, in un’indagine che va dal macro al micro e ritorno, anche attraverso l'uso di ingrandimenti.
Prenotazione online obbligatoria a partire dal 12/11 (https://ticketing.muba.it - selezionando l'evento "Natura con SpongeBob) fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

REMIDA con SpongeBob
(per bambini dai 2 agli 11 anni)
Ingressi alle ore 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00


REMIDA MILANO è il luogo dove i materiali scartati dalla produzione industriale e artigianale si trasformano in preziose risorse creative. È un luogo dove in maniera giocosa e creativa si sensibilizzano le giovani generazioni su temi importanti come quello del rapporto tra uomo e ambiente.
I bambini troveranno un allestimento che richiama i colori, le cromie e le sfumature del mare: le tonalità dall’azzurro al blu, i bianchi, le trasparenze. 

REMIDA è un progetto dell’Istituzione Nidi e Scuole d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia e di Iren Emilia, ideato a Reggio Emilia nel 1996, gestito dalla Fondazione Reggio Children e il Centro Loris Malaguzzi. Intorno a questa esperienza è nata la rete dei REMIDA che oggi si compone di 14 centri nel mondo di cui REMIDA MILANO è parte. 
Prenotazione online obbligatoria a partire dal 12/11 (https://ticketing.muba.it - selezionando l'evento "Remida con SpongeBob) fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

Attività nell'area di libera fruizione del Museo: 

Ma non è tutto: nel giardino della Rotonda di via Besana e in alcune aree interne al MUBA, Nickelodeon organizza durante tutto l’arco della giornata attività, sempre gratuite, senza obbligo di prenotazione. Si potrà giocare, imparare, divertirsi e scatenarsi con le property di Nickelodeon ma anche scattare una foto con il proprio costume character preferito.

ACQUISTA