OGGI
09-08-2020

BIGLIETTERIA
Chiuso

BOOKSHOP
Chiuso

BISTRO
Chiuso

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

CAMBIACI Diventa protagonista del cambiamento!

dai 6* agli 11 anni (*bambini che hanno frequentato la prima elementare)

sabato 11 luglio 2020
sabato 18 luglio 2020
sabato 25 luglio 2020

10.00 | 15.00

Gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

CAMBIACI L’INIZIATIVA CHE CI RENDE PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO PER UNA CITTÀ PIÙ SOSTENIBILE

CambiaCI è la nuova iniziativa di Siram Veolia, in collaborazione con MUBA e il Comune di Milano che rende tutti, grandi e piccoli, protagonisti del cambiamento per una città più sostenibile. 

CambiaCI è al tempo stesso un laboratorio artistico, un percorso di educazione ambientale, una forma di innovazione partecipativa che ci renderà protagonisti del cambiamento e, concretamente, della scelta di una delle 4 avanguardistiche soluzioni tecnologiche proposte da Siram Veolia, destinate a riqualificare una piazza scelta in collaborazione con il Comune di Milano.

 

Al centro del progetto 4 soluzioni tecniche: 
Panchina intelligente
Lampione futuristico
Torre mangia smog
Mattonelle smart

che i piccoli e grandi cittadini avranno l'opportunità di scegliere esprimendo la propria preferenza durante il laboratorio al MUBA o votando on-line - dal 8 luglio al 1 dicembre 2020 - sul minisito dedicato www.cambiaci.it.

 

La soluzione smart frutto della scelta collettiva sarà installata in una piazza milanese da Siram Veolia. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione nella piazza di un'opera d'arte dell'illustratrice Chiara Morra, ispirata all'elaborato collettivo che nascerà dagli spunti creativi dei bambini che parteciperanno alle Giornate d'artista al MUBA.

 

 

 

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Le GIORNATE CON L'ARTISTA sono proposte con 2 appuntamenti giornalieri nelle seguenti date:

 

SABATO 11 luglio 2020 - ore 10.00 e ore 15.00
SABATO 18 luglio 2020 - ore 10.00 e ore 15.00

SABATO 25 luglio 2020 - ore 10.00 e ore 15.00
 

LE GIORNATE CON L'ARTISTA

Le "Giornate d'artista", offerte da Siram Veolia e proposte da MUBA gratuitamente in co-conduzione con l'illustratrice Chiara Morra, guidano i bambini in un percorso di consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale stimolando curiosità e creatività dei partecipanti.

I laboratori sono una "palestra di creatività" dove, attraverso l'utilizzo di una grande quantità di forme geometriche colorate - cifra stilistica di Chiara Morra - i bambini sono invitati a immaginare, proporre e costruire una nuova invenzione che migliori la qualità della vita nella propria città. Le forme geometriche diventano gli speciali ingredienti per dare sfogo alla propria fantasia: rettangoli, quadrati e triangoli assemblati insieme; forma dopo forma prende vita una incredibile città, costituita da invenzioni meravigliose, necessarie alla costruzione collettiva dell’opera finale.  

Grazie all’intervento di tutti, nasce così una nuova città, colorata e sostenibile!

 

 

 

 

 

 

 

COME SI PRENOTA

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili via mail a info@muba.it comunicando i seguenti dati:
- nome e cognome del bambino
- data di nascita del bambino
- nome e cognome del genitore
- numero di telefono
- indirizzo mail di riferimento
- data e orario scelti

Nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza, gli ingressi al MUBA saranno scaglionati. Insieme alla conferma di iscrizione al laboratorio riceverete indicazione sull'orario di ingresso al Museo che vi chiediamo cortesemente di rispettare.

 

--- Importante ---

Non è prevista la presenza degli adulti.
Non verranno accettate iscrizioni incomplete o per bambini di età inferiore o superiore di quella indicata.

 

 

ACQUISTA