OGGI
17-12-2018

BIGLIETTERIA
Chiuso

BOOKSHOP
Chiuso

BISTRO
Chiuso

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

International Call for ideas per mostra Colore

International Call for ideas per mostra Colore

Fondazione MUBA ha il piacere di lanciare la presente “call for ideas” per gli allestimenti della mostra “Colore”, ideata da MUBA- Museo dei Bambini Milano in collaborazione con Francesca Valan designer del colore, la cui apertura è prevista per la primavera del 2017.

La call è aperta solo ad architetti, designer e scenografi under 35.

3/11/2016 Update

 

Pubblichiamo gli esiti della "International Call for Ideas" della mostra Colore:

 

- 1° classificato. Progetto realizzato da Lara Porcella 

 

- 2° classificato. Progetto realizzato da Marianna Castellari, Bianca Pichler e Carlotta Pichler

 

- 3° classificato ex aequo. Progetto realizzato da Valentina Chiappa

 

- 3° classificato ex aequo. Progetto realizzato da Forostudio

 

 

Il vincitore verrà contattato dallo staff del MUBA per l'assegnazione del premio.

 

Fondazione MUBA ringrazia tutti i partecipanti che si sono messi in gioco.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La mostra gioco interattiva si rivolge a bambini dai 2 ai 6 anni ed è dedicata al tema del colore, le sue peculiarità e le sue caratteristiche.

 

MUBA invita a presentare per il progetto Colore proposte chiare e peculiari per originalità e attrattività del concept e della realizzazione; forma e intensità di coinvolgimento del pubblico; aderenza alla proposta culturale di Colore, qualità etica e pedagogica; qualità formale della realizzazione.

 

Chi può partecipare?

Il seguente bando è rivolto ad architetti, designer e scenografi under 35.

 

Entro quando è possibile inviare la domanda di partecipazione?

E’ possibile partecipare al bando inviando entro e non oltre il 20 ottobre 2016 il proprio progetto. [Maggiori informazioni su modalità di invio, dimensione dei file e dimensioni tavole sono contenute all’interno del regolamento del bando.]

 

 

Quali sono le modalità di partecipazione?

E’ possibile partecipare al bando compilando il form presente in questa pagina. All’atto della compilazione si riceverà una mail contenente gli step da seguire per poter scaricare i seguenti materiali:

 

Regolamento ufficiale del bando

Brief del progetto

Planimetria Rotonda di Via Besana

Presentazione della mostra “Colore”

 

Quali sono le tempistiche previste?

La giuria composta da Barbara Merati Direttore Creativo MUBA, Ginevra Macchi Alfieri architetto, Francesca Valan designer del colore, Mao Fusina creativo, Monica Guerra docente Scienze della Formazione Università Bicocca Milano, valuterà le proposte ricevute tra il 20 e il 31 ottobre 2016. Il nome del vincitore verrà comunicato il giorno 3 novembre 2016 tramite pubblicazione sul sito www.muba.it

 

Quale premio è previsto per il vincitore?

Il vincitore riceverà una somma di 2.500 euro lordi e sarà citato nel colophon e nella comunicazione relativa alla mostra Colore.

 

Per eventuali domande è possibile compilare il form apposito presente su questa pagina. Le domande riceveranno risposta entro due giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione e saranno rese pubbliche su www.muba.it 

 

--- IMPORTANTE ---

Alcuni progetti sono pervenuti senza alcune indicazioni necessarie al fine di poter verificare al presenza dei requisiti formali previsti dal Regolamento e cioe’:

-          Nome e cognome se ci si presenta come persona fisica

-          Data di nascita

-          Se si e’ Architetto, Designer o Scenografo

-          Ragione sociale, se ci si presenta in forma societaria, con le indicazioni di cui sopra relativi ai soci (almeno un socio deve possedere tali requisiti).

 

Al momento dell'invio del progetto MUBA chiede di allegare anche queste informazioni, al fine di rendere più snello il processo di verifica della presenza di tali requisiti, che ricordiamo essere obbligatori per quanto riguarda età e professione, pena la nullità della domanda di partecipazione presentata.

 

ACQUISTA