OGGI
02-12-2024

BIGLIETTERIA
Chiuso

BISTRO
Chiuso

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

10 anni MUBA alla Besana

10 anni MUBA alla Besana

MUBA celebra i 10 anni alla Rotonda di via Besana con una giornata di festa ad ingresso gratuito.

28 gennaio 2024

Colore (2-7 anni)
Remida (6-11 anni)

Il 23 gennaio 2014 MUBA ha aperto le porte del Museo dei Bambini alla Rotonda di via Besana inaugurando la mostra-gioco SCATOLE.

Nel corso dei 10 anni MUBA è diventato una delle destinazioni preferite dalle famiglie e dalle scuole e si è affermato come centro culturale per l'infanzia all'interno del panorama milanese e nazionale.

 

 

LE ATTIVITÀ DELLA GIORNATA

Per festeggiare i 10 anni di MUBA alla Rotonda di via Besana tutte le attività di domenica 28 gennaio sono gratuite su prenotazione.

 

Le attività in programma sono:

COLORE per bambine e bambini dai 2 ai 7 anni | Un percorso immersivo che indaga diversi aspetti del colore.

REMIDA Milano - "Le città invisibili" per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni | Un laboratorio ispirato dal racconto di Italo Calvino; i partecipanti sono impegnati a creare i paesaggi immaginari descritti dallo scrittore con i materiali destrutturati messi a disposizione (rocchetti, bottiglie, legno, laminati, etc).

 

L'ingresso è gratuito su prenotazione.
I biglietti sono a disposizione online (bottone ACQUISTA del sito www.muba.it) dalle ore 10.00 di mercoledì 24 gennaio.

 

 

MUSY AL MUBA

Domenica 28 gennaio sarà presente anche Musy, la mascotte di Abbonamento Musei, per accogliere tutti i visitatori, offrendo un'esperienza unica e divertente.

 

Musy sarà presente per festeggiare insieme al MUBA i 10 anni dall’apertura delle attività del museo alla Besana e per promuovere il diario di viaggio “A spasso con Musy”, uno strumento con cui i giovani visitatori e le giovani visitatrici possono esplorare i musei, diventando protagonisti e rendendo più divertente la propria esperienza: 32 pagine ricche di stimoli, giochi e suggerimenti per condurre i più piccoli in una divertente scoperta del patrimonio museale lombardo.

ACQUISTA MUBA SHOP