OGGI
08-08-2022

BIGLIETTERIA
Chiuso

BISTRO
Chiuso

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

"REMIDA MILANO" Centro di sperimentazione dei materiali di scarto (4-11 anni)

"REMIDA MILANO" Centro di sperimentazione dei materiali di scarto (4-11 anni)

Il centro di riuso creativo REMIDA Milano accoglie bambini e bambine accompagnati dalle loro famiglie per sperimentazioni e divertenti ricerche insieme ai materiali di scarto aziendale!

Dai 4 anni compiuti agli 11 anni

75 minuti

COS'E'

REMIDA, ideato a Reggio Emilia nel 1996, è un progetto dell’Istituzione Nidi e Scuole d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia e di Iren Emilia, gestito dalla Fondazione Reggio Children e il Centro Loris Malaguzzi. Intorno a questa esperienza è nata la rete dei REMIDA che oggi si compone di 14 centri nel mondo di cui REMIDA MILANO è parte.

 

REMIDA MILANO è il centro del riuso creativo dei materiali di scarto aziendale aperto da MUBA nel 2010. È un luogo dove i materiali scartati dalla produzione industriale e artigianale si trasformano in preziose risorse creative. I materiali non strutturati e di recupero delle più svariate tipologie sono raccolti e disposti nello spazio per reinventarne uso e significato.

Lo staff di educatori di MUBA - composto da professionisti con formazioni che spaziano dalla psicologia, al teatro, alla pedagogia, all’arte e alla scienza - favorisce il processo di gioco e ed è a disposizione dei partecipanti per approfondimenti sul progetto REMIDA.

Gli adulti sono invitati a partecipare attivamente, non solo a giocare ma a mettersi in gioco!  A REMIDA MILANO si gioca tutti senza scarpe!

 

 

COSA SI FA

REMIDA MILANO accoglie il pubblico in una forma del tutto nuova: ogni famiglia avrà a disposizione uno spazio dedicato per sperimentare e giocare con i materiali scelti dai nostri educatori.

Le attività proposte nel centro di REMIDA MILANO sono suddivise in due aree:

- QUADRI MATERICI: Le famiglie avranno a disposizione diversi materiali con cui creare composizioni. Quadro astratto o figurativo? Dai sfogo alla tua immaginazione!

- ARCHITETTURE NEL DESERTO: Legno, cartone, e moquette color sabbia; materiali perfetti per costruire architetture fantastiche, vere e proprie cattedrali nel deserto.

 

FAQ

Sono ammessi i bambini al di sotto dell'età indicata?
Non sarà possibile far partecipare all’attività un bambino al di sotto dell’età per ragioni di sicurezza. Se il bambino al di sotto dell’età consentita accompagna un fratello in target per l’attività prenotata allora non paga l’ingresso e rimane in braccio o nel passeggino (NON partecipa all’attività).

Avete in calendario altre date?
Vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter così da essere sempre aggiornati sulle prossime date!

Ho avuto un problema durante l'acquisto. Cosa posso fare?
Per problemi legati all'acquisto online vi invitiamo a contattare il servizio di ticketing Midaticket, al quale MUBA si appoggia per tutte le sue attività, alla mail customercare@midaticket.it

 

COME SI PRENOTA

I biglietti per il fine settimana sono disponibili a partire dalle 10 del martedì precedente nella sezione ACQUISTA del sito.
Sarà necessario selezionare il giorno, lo slot d’ingresso e inserire il numero dei partecipanti.

In conformità alle norme anti-covid 19 learee di gioco, distanziate tra loro, hanno dimensioni diverse e possono ospitare da un minimo di 2 a un massimo di 3 persone o da un minimo di 4 ad un massimo di 5 persone tra adulti e bambini.

Una volta completata la transazione, riceverete una mail di conferma da Midaticket con in allegato il biglietto in PDF da esibire il giorno della visita.

La prenotazione non potrà essere modificata, annullata o rimborsata. Non sarà possibile utilizzare i biglietti per date, slot di ingresso differenti. Non sarà possibile accogliere nuclei famigliari in ritardo o in anticipo, vi preghiamo di rispettare l’orario indicato.

 

ACCOGLIENZA e SICUREZZA

All’interno del museo, tutte le persone dai 6 anni compiuti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina chirurgica o mascherina FFP2.
I bambini partecipano sotto la completa responsabilità degli adulti che li accompagnano.

A Remida si gioca senza scarpe per minimizzare la contaminazione proveniente dall’esterno.

ACQUISTA MUBA SHOP