OGGI
06-12-2021

BIGLIETTERIA
Chiuso

BISTRO
Chiuso

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

IMPRONTE. Laboratori d'artistaPosti esauriti per l'attività IMPRONTE. Laboratori d'artista

IMPRONTE. Laboratori d'artista

In continuità con la mostra-gioco NATURA e nell'ambito della mostra IMPRONTE 2021, MUBA ospita sabato 23 ottobre due laboratori d'artista a cura di Remo Rachini e Anna Roberti.

dai 6 agli 11 anni

23 ottobre 2021

1 ora

SEGNI DI VITA

a cura di Remo Rachini
ore 10.00


"Vado in cerca di segni, con carta velina e carta carbone rilevo tracce lasciate dalla vita."
L'artista Remo Rachini guiderà i bambini in un'esplorazione dei "segni di vita" presenti fuori e dentro il giardino della Rotonda di via Besana attraverso la tecnica del frottage. 

 

 

I COLORI DELL'AUTUNNO

a cura di Anna Roberti
ore 11.30


"Nonostante l'effimera materia di cui si compongono queste erbe, i colori e la forma vengono fissati stabilmente sul tessuto, come traccia indelebile di vita impressa."
L'artista Anna Roberti guiderà i bambini in un percorso che parte dalle loro osservazioni della natura nella stagione autunnale. I bambini, dopo essersi immersi nelle tinte gialle, rosse, arancioni e marroni che dipingono le piante in questo periodo dell'anno, saranno protagonisti nell’estrarre questi colori da frutti e fiori per per poi utilizzarli per disegnare e dipingere il loro albero nella sua veste autunnale. 

 

 

COME ISCRIVERSI

Prenotazione fino ad esaurimento posti a questo link.

 

I posti disponibili sono limitati. Gli iscritti riceveranno una mail di conferma da MUBA seguendo l’ordine cronologico di arrivo dell’iscrizione online.

 

***

 

Per l’ingresso al museo è necessario, per tutte le persone maggiori di 12 anni, esibire il Green Pass unitamente a un valido documento d’identità. Il biglietto non è rimborsabile per coloro che non esibiscono il Green Pass.
All’interno del museo, tutte le persone dai 6 anni compiuti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.
I bambini partecipano sotto la completa responsabilità degli adulti che li accompagnano. Il giorno della visita l'accesso sarà consentito ad UN SOLO adulto per prenotazione.

ACQUISTA MUBA SHOP