Aziende

Aziende

MUBA ha realizzato negli anni vari progetti in collaborazione con diverse e note realtà aziendali italiane. Tra i principali obiettivi di queste partnership la voglia delle aziende di avvicinarsi a un target sensibile, quale quello dei bambini e delle famiglie, facendo affidamento sulla professionalità e sull'esperienza di MUBA.

 

Grazie al know-how acquisito negli anni, lo sviluppo e l'implementazione dei progetti, creati in sinergia con le aziende partners, vengono progettati e realizzati direttamente da MUBA. 

MUBA x Ferrovie

MUBA x Ferrovie

In occasione dell'inaugurazione del nuovo treno ultraveloce Frecciarossa 1000, Ferrovie dello Stato ha incaricato MUBA, EXPLORA Roma e Città della Scienza di Napoli di realizzare un’installazione permanente del nuovo modello e di organizzare dei momenti di approfondimento relativi ai contenuti innovativi e alla nuova tecnologia del Frecciarossa 1000.  MUBA ha declinato il tema in due diverse attività:  1) Installazione permanente Frecciarossa 1000; 2) Laboratori sul tema de “Il viaggio”.

Il risultato finale è stata una partnership di grande successo, che ha permesso a migliaia di bambini di giocare con Frecciarossa 1000 e di far parte di un progetto ludico-educativo che ha veramente “collegato” l’Italia. 

Dowload PDF

MUBA x Kinder

MUBA x Kinder

Per “Giochiamo insieme”, iniziativa organizzata da Kinder Sorpresa, MUBA ha ideato 3 laboratori d’artista durante i quali genitori e bambini hanno potuto scoprire e riscoprire il loro lato creativo, per creare insieme una vera opera d’arte contemporanea.

 

Dowload PDF

MUBA x la sicurezza

MUBA x la sicurezza

Dal 2002 MUBA si occupa di diffondere e promuovere il tema della sicurezza e, in più di 50 sedi italiane, ha coinvolto oltre 150.000 bambini e 15.000 insegnanti con progetti itinerati su tutto il territorio nazionale, creati in collaborazione con INAIL e Confindustria. 

I progetti realizzati nell’ambito della sicurezza sono stati inoltre patrocinati da MIUR, Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e dalle istituzioni locali nelle regioni e comuni dove si sono svolte. 

Dowload PDF

CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informazioni. CHIUDI