OGGI
16-01-2019

BIGLIETTERIA
9.30 - 18.00

BOOKSHOP
9.30 - 18.00

BISTRO
9.30 - 18.30

Attività a pagamento
Turni a numero chiuso

INFO

Cuori Impreparati

Il progetto “Unprepared Hearts” (Cuori Impreparati) è il tentativo di dare una risposta, da parte di tre istituzioni che svolgono attività per bambini, attraverso il linguaggio dell'arte, alla mancanza nei rispettivi paesi di attenzione all'educazione sentimentale (in tutte le sue accezioni) per giovani ragazzi dai 9 ai 13 anni.

 

 

Si tratta di un percorso artistico, che si svolgerà attraverso tre differenti paesi, che affronterà il tema del corpo e della sua trasformazione, il cambiamento delle emozioni e delle relazioni interpersonali che si manifestano nella pre adolescenza, l'incontro con le varie diversità.

 

 

Nel progetto sono coinvolti tre paesi che hanno poca esperienza nell'affrontare il tema dell'educazione sentimentale, ma di cui vi è una forte domanda sociale: l'Italia con MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, la Repubblica Ceca con Sladovna, il Museo dei Bambini di Pisek, la Romania con l'associazione culturale Da De Ce che collabora con le maggiori istituzioni culturali di Bucarest.

 

La forza di questo progetto è insita nel tema che si vuole affrontare usando l'arte come mediatore connettore di emozioni e abitudini culturali, questo è il contributo forte che Cuori Impreparati darà alla creazione ed al rafforzamento di una Europa della Cultura.

 

 

Maggiori informazioni sui tre diversi laboratori che verranno realizzati da tre artisti, provenienti ognuno dai tre Paesi vincitori del progetto, verranno date nel corso della prima metà del 2019. Continuate a seguirci!

ACQUISTA