TODAY
26-05-2019

TICKET OFFICE
9.45 - 18.00

BOOKSHOP
10.00 - 18.30

BISTRO
9.30 - 18.30

Payment activities
Limited number shifts

INFO

REMIDA Day 2019

!! ATTENTION !!
Due to the weather, REMIDA DAY is postponed to September 2019

RESCHEDULED ON SEPTEMBER 2019

From 2 to 99 years old

From 11.00am to 5.30pm (open all day)

Free entry - no reservation needed

REMIDA DAY 2019 - RAW MATERIALS

Arriva alla quarta edizione il REMIDA Day, proposto da MUBA e REMIDA Milano! Un evento dedicato a piccoli e grandi esploratori dai 2 ai 99 anni.

 

REMIDA Day è una giornata di festa gratuita, rivolta alle famiglie e ai bambini di tutte le età, un'occasione di incontro, scambio e gioco che invita tutti a riaffermare il messaggio di sostenibilità che la Fondazione Reggio Children porta avanti da 20 anni.

 

Il tema centrale è “MATERIE PRIME”. L'intento è sostenere la conoscenza e la scoperta del materiale naturale che da quest'anno abita il Centro permanente REMIDA Milano. Questi oggetti unici hanno una storia, stimolano ricordi, aprono a possibilità di ricerca e incoraggiano la curiosità rispetto a peculiarità evidenti o nascoste dell'ambiente intorno a noi.

 

Questo grande evento mette ancora una volta in dialogo MUBA e il centro permanente REMIDA Milano con il territorio cittadino, sostenendo la divulgazione di una cultura rivolta all’infanzia, rimarcando la necessità di contribuire alla crescita delle nuove generazioni attraverso la promozione del senso civico e del rispetto dell’ambiente.

 

La giornata si svolge sotto il portico e nel giardino della Rotonda di via Besana e presenta, come da tradizione, un palinsesto ricco di attività volto ad accontentare tutti i gusti e tutte le età. All'ingresso del giardino della Rotonda di Via Besana trovate un desk di accoglienza dove ritirare la mappa con l'elenco delle attività previste per la giornata e prenotare le attività a numero chiuso.

 

Vi aspettiamo per un nuovo e imperdibile REMIDA Day! 

 

 

 

 

 

--- IMPORTANT ---

Due to the weather, REMIDA DAY is postponed to September 2019.

We apologize for the delay of this variation but we have waited until today to have more information on the weather forecasts.

We will soon inform you of the new date.

 

 

 

 

 

PROGRAM

Dalle 11.00 alle 17.30

AREE DI ESPLORAZIONE CON I MATERIALI NATURALI

Lungo il portico della Besana, a disposizione di tutto il pubblico, diverse proposte di gioco, suddivise per fasce di età (AREA +2 anni, AREA +4 anni, AREA +6 anni) ad ingresso libero e orario continuato, senza prenotazione. Tutti i workshop e le attività proposte hanno l'intento di indagare le caratteristiche degli oggetti raccolti in natura, di comprenderne le possibilità creative e di intuirne il processo di lavorazione che l'uomo fa su tale materia.

 

ESPOSIZIONE “AMICI DI REMIDA MILANO"

Un'esposizione dei progetti annuali ideati dalle realtà che hanno collaborato con il Centro permanente REMIDA Milano: Scuola dell'infanzia Beretta-Carughi di San Fermo della Battaglia, Liceo artistico statale di Brera, NIDOSCUOLA ENI 06, il POLO EDUCATIVO 06 Cusago, Nido Scuola Clorofilla, Nido Scuola Jacarandà e la scuola dell'infanzia di via Zezio (CO).

 

Ore 11.30

IL TEATRO DEI MATERIALI: "Gigetto il rametto" di Silvia Altrui in collaborazione con Veronica Franzosi e Sonia Burgarello

Spettacolo di teatro 

Per tutte le età

Ingresso libero senza prenotazione

 

MUSEO DI NATURA PORTATILE di Chiara Bernasconi, Sofia Cecchin e Giorgia Lo Giudice, Associazione Bambini e Natura

Laboratorio di esplorazione urbana

Bambini dai 4 anni

Turni di inizio 11.30 | 12.00 | 12.30

Massimo 20 partecipanti per turno

Prenotazione obbligatoria al desk di ingresso

 

Ore 15.00

L'ORCHESTRA DELLA NATURA di Daniele Delfino

Laboratorio sonoro che conduce i bambini in un viaggio emozionante alla scoperta degli strumenti di suono alle origini della musica

Bambini dai 5 anni

Massimo 25 partecipanti

Prenotazione obbligatoria al desk di ingresso

 

Ore 16.00

NATURA IN DANZA di Silvia Vergani

Laboratorio di movimento e danza creativa fux

Bambini dai 5 anni

Massimo 25 partecipanti

Prenotazione obbligatoria al desk di ingresso

 

Ore 17.00

NON GIOCATE CON LA TERRA di Gianni Manfredini e Maurizio De Rosa

Spettacolo di teatro

Per tutte le età

Ingresso libero senza prenotazione

 

 

BUY