Mubabooks

Mubabooks

Ci piace pensare che il verbo editare, non si limiti esclusivamente alla stampa o alla pubblicazione di libri, ma di tutti quei manufatti (oggetti, giochi, stampati di vario genere) che nasceranno da un progetto aperto ad artisti, autori, illustratori, graphic designers, fotografi, attori e musicisti.

Promuoviamo la cultura, la didattica e il gioco attraverso l’ideazione, la selezione e la realizzazione di prodotti editoriali in linea con lo spirito e la filosofia di MUBA.

Mao Fusina   + la rotonda di via besana di milano

  • LIBRO

     

     

    Questo piccolo libro di Mao Fusina è il primo di una collana dedicata ai luoghi dell’architettura intitolata +, come tutte le cose che si possono aggiungere ai segni suggeriti dall’autore che, partendo da una documentazione fotografica molto approfondita, ci svela dettagli nascosti e forse mai visti prima, riducendoli attraverso la tecnica dello scontorno a semplici forme, talvolta evocative altre volte puramente astratte. Si tratta di un libro-gioco che stimola i bambini a trovare nei dettagli le straordinarie possibilità offerte dalla fantasia.

    Così ognuno potrà inventare e proseguire nella composizione, pagina dopo pagina, partendo solo da un particolare.

    Autore: Mao Fusina

    Titolo: + la rotonda di via besana di milano

    Formato: 20 x 20 cm

    Stampa: 2 colori

    Confezione: punto metallico

    Anno: 2014

    Prezzo: 12 euro

    AUTORE

    Mao Fusina

     

    vive a Galbiate (Lecco) è laureato in architettura presso il Politecnico di Milano con una tesi sul rapporto tra spazio e attività ludiche; dopo la laurea ha deciso che non avrebbe mai costruito una casa bensì relazioni tra le persone e tra le persone e le cose che ci circondano.

    Ha collaborato con Muba per l’ideazione e la realizzazione di itinerari per scuole e famiglie basati sull’utilizzo di materiali di scarto aziendale prendendo spunto dai principi ispiratori del progetto Remida per il quale segue e collabora con diversi centri in Italia.

    Progetta e realizza itinerari formativi per insegnanti sull’uso di materiali informali e non convenzionali all’interno dei processi educativi e didattici. Collabora con l’Università degli Studi di Milano come docente di laboratorio per il corso di laurea in scienze dell’educazione e con l’Università degli Studi di Firenze nel corso triennale di disegno industriale. È ideatore della performance partecipata “La città infinita”, un grande lavoro creativo di gruppo in cui ogni partecipante inizia ad abitare una città costruendo la propria abitazione con il semplice utilizzo di materiale di scarto aziendale ed è designer di giochi in legno. Ama volare in parapendio, Claudia ed è papà di Maddalena e Lorenzo.

     

    www.maofusina.com

     

    Francis Drake Vertigo   Rompete le righe

  • LIBRO

     

     

    Rompete le righe è un inno gioioso a quelle piccole e innocue disobbedienze infantili tanto necessarie alla crescita e allo sviluppo dell’individuo quanto le più convenzionali regole che la famiglia, la scuola e la società ci impongono fin dalla più tenera età.


    È la storia di un gruppo di lettere dell’alfabeto che un po’ stanche della solita vita ben ordinata sulle righe del quaderno si lasciano andare a sperimentare cose mai fatte prima. Il tempo di una notte. Le pagine finali sono lasciate in bianco perchè ognuno sia libero di inventare un gioco letterario “fuori dalle righe”.

    Autore: Francis Drake Vertigo

    Titolo: Rompete le righe

    Formato: 14,5 x 20 cm

    Stampa: colori

    Confezione: punto metallico

    Anno: 2014

    Prezzo: 10 €

    AUTORE

    Francis Drake Vertigo


    è un pirata che vive nei mari del sud ma qualche volta inventa storie per bambini, se volete mandargli un messaggio scrivete a suo cugino f.dondina@dondina.it lui glielo farà avere…

    I Mubabooks sono in vendita presso la Rotonda Corraini

    CHIUDI

    Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informazioni. CHIUDI